|      IT     EN     DE     PL
NASCE MOLETTO PROSECCO BRUT GOLD EDITION

Asciutto, elegante, aromatico, tipicamente Prosecco ma in versione senza zuccheri aggiunti: Moletto Prosecco Doc Treviso Brut Gold Edition.
Un pas dosé che conserva le note aromatiche caratteristiche del Prosecco in un corpo non invadente secondo quella che è la tipicità varietale.
L’uscita nel mercato con questo spumante pas dosé è stata una necessità colta da Moletto per soddisfare la richiesta di quella fascia di consumatori che prediligono uno spumante secco.
Una strada già consolidata per Moletto che da anni con il suo Moletto Brut millesimato dallo charmat lunghissimo cattura l’attenzione e grande gradimento da parte degli amatori del buon bere e di coloro che ricercano l’alternativo, per abbinamenti culinari più sofisticati.
Ecco che Prosecco Brut in linea con questa richiesta e sull’onda della notorietà di cui gode il nome Prosecco nel mondo, si presenta come spumante più impegnativo rispetto alla versione Extra Dry di Moletto, ma perfetto da godere come aperitivo, in abbinamento a crudo di pesce e da tutto pasto di pesce. Uno charmat, paglierino brillante dal perlage finissimo e persistente, dal profumo fruttato di delicata polpa di mela gialla e pera, tratti netti dell’aromaticità varietale. Carezzevole all’assaggio, con ritorni fruttati accompagnati da piacevoli note acidule. Secco, asciutto, elegante.
Non resta che assaggiarlo!