MOLETTO SI AGGIUDICA L’ARGENTO AL PROSECCO MASTERS 2025

Moletto Prosecco Doc Treviso Brut Gold Edition è stato recentemente riconosciuto come uno dei migliori Prosecco al mondo al Prosecco Masters. Una giuria di giudici esperti, tra cui Master of Wine e Master Sommelier, ha assegnato la medaglia d’argento nell’ambito di un’ampia degustazione alla cieca.

 

La degustazione Prosecco Masters si è tenuta a Londra il 12 marzo. È una delle 30 competizioni del Global Wine Masters che si terranno nel 2025, gestite dalla pubblicazione leader del settore The Drinks Business. La serie di competizioni utilizza rigorosi criteri di qualità ed solo esperti degustatori provenienti da tutto il mondo assegnano le medaglie. Secondo i rigorosi criteri di valutazione, un vincitore della medaglia d’argento deve rispondere ai seguenti criteri cioè essere “un vino di alta qualità che dimostri chiaramente una buona esecuzione enologica, fungendo al contempo da buon riferimento per stile, origine o vitigno dominante”.

 

In questa competizione 2025, i giudici hanno valorizzato i migliori vini sul mercato. Hanno assaggiato oltre 100 vini, assegnando medaglie basandosi esclusivamente sulla qualità del vino assaggiato.

 

Informazioni sui Global Wine Masters

I Global Wine Masters premiano l’eccellenza nella vinificazione dal 2013, aiutando i marchi di qualità a distinguersi, e i consumatori a bere con sicurezza. Grazie alla sua struttura unica, che definisce le categorie in base alla varietà di uva o allo stile piuttosto che alla regione, la serie di concorsi consente ai vini più pregiati del mondo di competere tra loro. Ogni concorso è giudicato dai palati più raffinati del mondo: Master of Wine, Master Sommelier e acquirenti senior.

I Global Wine Masters assegnano ai vini medaglie di bronzo, argento e oro e medaglie Master per i vini migliori.

I risultati di ogni concorso vengono pubblicati sulla rivista Drinks Business Magazine e sul sito Web (tiratura di 13.000 copie cartacee e 1,9 milioni di visite alla pagina Web al mese). Questa ampia portata garantisce che le medaglie vinte dai partecipanti siano visibili a un pubblico veramente internazionale e focalizzato sul settore.