Sauvignon – Il Sindaco

Un vino bianco deciso e di carattere. Lo caratterizzano una elegante tipicità varietale e una morbidezza determinata da importante alcolicità.
— Linea HISTORIA. IL PASSATO SI FA PRESENTE.
Un viaggio attraverso i secoli, per rendere vivo il ricordo dell’antico.
La linea Historia si ispira al passato storico vivace ed intenso che ha caratterizzato il territorio del Moletto tra il Seicento e i primi anni del Novecento. Una lunga epoca in cui si sono distinte personalità di grande rilievo e creatività alle quali la linea Historia è dedicata.
Vini innovativi, di carattere e di grande impatto organolettico. Si distinguono per grande freschezza, corposità e struttura per soddisfare appieno i sensi. Spiccano i profumi floreali dei bianchi, i fruttati dei rossi, accompagnati da finezza e potenza che onora il carattere di coloro che li hanno ispirati.

Denominazione
IGT Veneto Orientale

Annata
2023

Formato disponibile
0,75 l

Vinificazione

Alla soffice pressatura delle vinacce è seguita la vinificazione in acciaio a temperatura controllata, con fermentazione su lieviti selezionati. Affinamento in acciaio. 

Note degustative

Colore: giallo paglierino.
Profumo: naso fragrante e tipico.
Sapore: un calice di tipicità, caratterizzato da un bilanciamento tra acidità, morbidezza e sapidità in un corpo di fragrante rotondità e di potenza alcolica.

Gradazione alcolica
13% vol.

Temperatura di servizio
12-14°C

Accostamenti

Ideale abbinamento a pietanze a base di pesce, anche elaborate, e crostacei. Pasta e risotti di pesce, fritti di pesce. Da gustare anche con formaggi a pasta molle.

Le ricette abbinate

Le ricette abbinate

"Le ricette di Anna" si propongono come il giusto sposalizio tra i vini Moletto e i gusti appartenenti alla tradizione gastronomica dimenticata del nostro territorio e quelli che emergono da creatività e da costante impegno, affinchè cantina e cucina risultino un binomio di successo.'