Glisy Extra Dry

Profumato, accattivante, di medio corpo. Un vino spumante easy, dalla alcolicità contenuta. Perfetto da aperitivo ed ideale accompagnamento di spuntini veloci ma anche da tutto pasto, nel qual caso predilige piatti a base di pesce e verdure.

Denominazione
Vino spumante bianco

Annata
2022

Formato disponibile
0,75 l

Vigneto

Zona: Motta di Livenza – provincia Treviso – regione Veneto
Altitudine: 9 m s.l.m.
Terreno: di origine sedimentaria alluvionale; di natura argilloso-calcarea.
Esposizione: est/ovest
Sistema di allevamento: sylvoz
Densità d'impianto: 3000/2500 ceppi per ettaro
Età delle vigne: 16 anni, 17 anni

Vinificazione

Alla fermentazione in acciaio, su lieviti selezionati e a temperatura controllata, segue la rifermentazione secondo il metodo Charmat.

Note degustative

Colore: giallo paglierino, vivo e brillante.
Profumo: piacevolmente fruttato e floreale.
Sapore: Piacevolissimo il ritorno floreale e fruttato. Brioso al palato, si distingue per morbidezza, sapidità e corposità, e per il finale asciutto, risultando una bollicina fresca, accattivante, di estrema piacevolezza. Un frizzante veramente easy, di medio corpo e dalla alcolicità contenuta.

Gradazione alcolica
10% vol.

Temperatura di servizio
6-8°C

Accostamenti

Uno spumante versatile e in grado di soddisfare un ampia gamma di situazioni: ideale sia come aperitivo sia da tutto pasto.
Perfetto anche con la pasticceria.

Le ricette abbinate

Le ricette abbinate

"Le ricette di Anna" si propongono come il giusto sposalizio tra i vini Moletto e i gusti appartenenti alla tradizione gastronomica dimenticata del nostro territorio e quelli che emergono da creatività e da costante impegno, affinchè cantina e cucina risultino un binomio di successo.'