Prosecco Doc Rosé Treviso Millesimato Extra Dry

Prosecco Doc Rosè Millesimato Extra Dry è la novità dal 2020. Spumante rosé versatile, da godere sia come aperitivo che da tutto pasto. Da osare con tutto il meglio della tradizione culinaria italiana ma la sua è sicuramente una attitudine ad essere internazionale.

Denominazione
Prosecco Doc Rosé

Annata
2022

Formato disponibile
0,75 l

Vigneto

90% Glera – 10% Pinot Nero

Vinificazione

Alla fermentazione in acciaio, su lieviti selezionati e a temperatura controllata, segue la spumantizzazione secondo il metodo Charmat.

Note degustative

Colore: Nuance rosa tenue, brillante. 
Profumo: Spiccano le note floreali dell’uva Glera ed il fruttato di frutti rossi delle uve Pinot Nero. Delicato e fragrante.
Sapore: Perlage sottile. All'assaggio si apprezzano nuovamente i sentori raffinati sia floreali che fruttati. Spicca un tannino dolcissimo che bilancia la morbidezza del suo essere extra dry, invitando al riassaggio immediato. Spiccano freschezza e persistenza.

Gradazione alcolica
11% vol

Temperatura di servizio
6°-8°C

Accostamenti

Uno spumante rosé versatile da godere sia come aperitivo che da tutto pasto.

Le ricette abbinate

Le ricette abbinate

"Le ricette di Anna" si propongono come il giusto sposalizio tra i vini Moletto e i gusti appartenenti alla tradizione gastronomica dimenticata del nostro territorio e quelli che emergono da creatività e da costante impegno, affinchè cantina e cucina risultino un binomio di successo.'